• via Cantore 19, Cinisello Balsamo (MI), 20092
  • +39 026175658
  • comunicazione@cumse.it

Progetti Sociali

Ogni giorno ci impegnamo ad assistere le comunità africane, dai piccoli villaggi alle grandi città.

Nel settore sociale, la Fondazione persegue l’obiettivo di sostenere le fasce più deboli della popolazione dei Paesi di intervento, quali  i bambini, le donne, gli anziani, gli esclusi, gli emarginati, assistendoli nei bisogni primari e garantendo, ove possibile promozione del diritto alla scuola e alla formazione adeguate nell’infanzia e nell’adolescenza.

Sosteniamo una cultura di rispetto, tutela e valorizzazione del ruolo della donna nella società e la tutela del diritto alle cure e alla sussistenza per gli anziani.

I nostri progetti prevedono l’attuazione di strategie mirate che prevedano anche interventi presso i responsabili dei Governi locali attraverso una azione di sensibilizzazione.
Alcune delle azioni pratiche in cui decliniamo i nostri ideali sono la realizzazione di progetti che mirano a sviluppare le piccole attività di auto-sostentamento, quali il microcredito, la promozione di adozioni a distanza la progettazione, sostegno e promozione di interventi nell’ambito delle arti e dei mestieri e la promozione di percorsi di formazione superiore e universitaria.

BENEFITS: